counter

La musica marchigiana di scena al Vinitaly

2' di lettura 07/04/2010 - Giovane cantante senigalliese in finale a Verona al concorso Canevel Music Club

Grande e prestigiosa vetrina musicale per le Marche venerdì 9 aprile in concomitanza col Vinitaly 2010, noto salone internazionale del vino e dei distillati di qualità che si tiene presso Verona Fiere. L’importante manifestazione diventa la cornice ideale per il Canevel Music Club, il primo concorso riservato alla "musica di gusto" organizzato da Canevel, l’azienda veneta leader nella produzione di spumanti. Nel corso dei mesi passati, il concorso ha dato l’opportunità a 15 artisti emergenti di esibirsi in locali dove originalità e classe sono stati i grandi protagonisti, mentre la serata finale si terrà a Verona in occasione del Vinitaly 2010. Il vincitore, scelto da una giuria di esperti del settore ed addetti ai lavori capitanata da Franco Zanetti (direttore del noto portale musicale Rockol), avrà l’opportunità di far conoscere la sua musica attraverso la realizzazione e la promozione di un videoclip. Lounge, smooth jazz, fusion: il concorso è aperto a quegli artisti che propongono musica di classe, la musica che riesce a creare la giusta atmosfera.

Tra i 5 finalisti del concorso anche la giovane cantante senigalliese Vanessa Chiappa, unica presenza femminile rimasta in gara, che presenta due brani inediti scritti insieme ai compositori civitanovesi Marco Pierini e Marco Mattei dalle suadenti e vellutate sonorità jazz. Vanessa sarà accompagnata da una band d’eccezione composta da Marco Bellagamba (batteria), Thomas Bianchi (contrabbasso) e Carlo Conti (pianoforte) per una esibizione di sicuro impatto.

Vanessa Chiappa, ormai nota presenza sulla scena musicale marchigiana grazie a numerose ed importanti collaborazioni nazionali ed internazionali, si avvicina per la prima volta ad un genere diverso rispetto alla sua natura rock che senza dubbio non lascerà indifferenti gli spettatori della manifestazione e che offrirà alle Marche un’ottima vetrina per la sua musica più d’atmosfera.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-04-2010 alle 10:43 sul giornale del 08 aprile 2010 - 609 letture

In questo articolo si parla di cultura, vinitaly, fiona primavera, Vanessa Chiappa, Musica Marchigiana





logoEV
logoEV