counter

Ucchielli (PD): 'Coesione e unità nel Pd nazionale per vincere ogni sfida'

ucchielli 2' di lettura 02/04/2010 - “Coesione e unità nel Pd nazionale per vincere ogni sfida”
Dal segretario regionale Pd Marche, Palmiro Ucchielli, un forte e accorato appello all’unità del gruppo dirigente del Partito Democratico nazionale.

“E’ quanto mai necessaria una coesione del Partito democratico nazionale. Non si può a ogni elezione dare l’idea di un gruppo dirigente che non sa analizzare le situazioni con la serenità e la coesione come elemento fondamentale per vincere qualsiasi sfida.


Così è stato nelle Marche con una granitica unità e solidarietà del partito regionale e con una forte dose di ricambio generazionale in perfetta sintonia con il gruppo dirigente già consolidato, fattori fondamentali per costruire una nuova alternativa riformista che ha consentito di stravincere le elezioni regionali, di far crescere il Partito democratico e di far arretrare nettamente il Pdl.


Quindi in un momento in cui, in una situazione di recupero del Pd a livello nazionale, vinciamo una regione in più rispetto al centro destra e il Popolo delle Libertà perde più consenso rispetto a noi, ritengo autolesionistico cominciare a polemizzare all’interno del gruppo dirigente nazionale. Rivolgo un accorato appello all’unità e alla coesione del Partito democratico e a preparaci con intelligenza a radicare e costruire il partito nei circoli, nelle borgate e nei territori.


Invito il gruppo dirigente a impegnarsi più che in critiche sterili e negative, per dirla con le parole di Gramsci, a lavorare, lavorare, lavorare. Come insegna l’antico filosofo greco Talete “gli dei hanno fatto due orecchie per ascoltare il doppio e una bocca per parlare la metà” cioè meno chiacchiere e più ascolto per costruire in sintonia con il popolo e i cittadini un partito di iscritti, militanti e elettori in grado di creare l’alternativa alla destra”.


da Palmiro Ucchielli
segretario Pd Marche




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-04-2010 alle 11:33 sul giornale del 03 aprile 2010 - 942 letture

In questo articolo si parla di politica, pesaro, pd, ucchielli





logoEV
logoEV