counter

Machi Holdings Group: interesse concreto per la A. Merloni

spacca e governatore hunan 2' di lettura 02/04/2010 -

Sembra confermato da parte del Machi Holdings Group l’interesse concreto per la A. Merloni e per progetti di cooperazione sulle piattaforme logistiche in Cina e nelle Marche.




Il presidente Gian Mario Spacca da parte sua chiede di stringere i tempi e non andare oltre il mese maggio. E’ questo uno dei risultati dei diversi incontri che il Presidente ha avuto finora in Cina dove ha inaugurato la mostra di Padre Matteo Ricci che, da Pechino, ha spostato la sua location a Shangai.


La prima tappa è stata nella Provincia dello Hunan su invito del governatore Zhou Quiang. Scopo della visita sondare la possibilità di creare una cooperazione a lungo termine tra le Marche e questa area, sede del parco industriale ad alta tecnologia di Chang Sha “Hunan-Europe Industrial park” che il presidente Spacca ha visitato.


Nell’occasione è stata anche approfondita la possibilità di inserire aree commerciali “Made in Marche” nella “Cina Zhuzhou Lusong apparel City” la città dell’abbigliamento di Zhuzhou altro grande centro della Provincia dello Hunan. Gli imprenditori cinesi e il Governatore dello Hunan, nell’ambito delle loro politiche di investimenti in Europa, hanno espresso infine molto interesse, allo sviluppo di relazioni con l’Italia. Nel corso dei vari incontri e stato anche affrontato il discorso relativo all’acquisizione della A. Merloni.


I vertici del Machi Group che Spacca ha incontrato hanno confermato il proprio interesse e stanno redigendo la fase finale progetto industriale avvalendosi anche della consulenza dello studio legale Chiomenti. Al momento sono in corso studi di approfondimento tecnico-legali. Spacca ha ribadito la necessità di arrivare presto alla conclusione dell’iter per poter dare, ai lavoratori dell’azienda fabrianese e a tutte le realtà dell’indotto del distretto della meccanica marchigiano, orizzonti certi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-04-2010 alle 12:53 sul giornale del 03 aprile 2010 - 874 letture

In questo articolo si parla di regione marche, economia, cina, spacca, hunan





logoEV
logoEV