counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Jonathan Allen realizzerà per un solo giorno 'Striped Arch'

1' di lettura
571

porta pia ancona

Con il patrocinio dell’Amministrazione comunale un emergente artista newyorkese, Jonathan Allen, arriverà martedì 31 marzo nella città di Ancona per realizzare una enorme istallazione intitolata "Striped Arch".

Il progetto dell'artista è quello di spezzare completamente gli antichi canoni visivi di uno dei monumenti più noti e visibili della città, l'arco di Porta Pia. L'arte contemporanea in questo modo entra violentemente nella città per cambiare totalmente, per alcune ore, una delle strade più trafficate del capoluogo. Jonathan Allen- che annovera esposizioni presso alcuni degli spazi newyorkesi più noti quali la Galleria Oliver Kamm/5BE, Gallery, Artists Space, Exit Art, Ps122 e al Bronx Museum- è l'undicesimo artista invitato nell'ambito del progetto internazionale denominato "ALIVESHOES", che verrà lanciato in contemporanea mondiale nel mese di aprile.


Il progetto si pone come ambizioso obiettivo quello di cambiare in modo radicale i vecchi paradigmi della moda e dell'arte contemporanea; un nuovo percorso creativo che inventa “Nuova Arte”, sostenibile, a contatto con tutti e sostanzialmente evoluta. Le opere del giovane e noto artista fondono disegno, pittura e tecniche di collage e costituiscono un punto d’osservazione sulla realtà



porta pia ancona

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-03-2010 alle 16:35 sul giornale del 31 marzo 2010 - 571 letture