counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ECONOMIA
comunicato stampa

Albo delle Imprese Artigiane della Regione, un incontro per discutere le novità

1' di lettura
553

logo regione marche

Il Servizio Industria Artigianato ed Energia, facendo seguito alla delibera assunta dalla Giunta Regionale in data 30.11.2009, ha organizzato una serie di incontri con le associazioni di categoria e gli ordini professionali per illustrare le nuove modalità di iscrizione, modifica e cancellazione dall’Albo delle Imprese Artigiane della Regione Marche.

Tali nuove modalità anticipano sul territorio della nostra regione i criteri di semplificazione che sono in discussione a livello governativo, rendendo possibile per le imprese artigiane un accelerazione delle procedure che comporterà una riduzione sia dei tempi che dei costi amministrativi in linea con gli obiettivi della Strategia di Lisbona (riduzione degli oneri amministrativi per le imprese del 25% entro il 2012). Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente con modalità telematica alla Commissione Provinciale per l’Artigianato competente per territorio.


La comunicazione di iscrizione, attestante il possesso dei requisiti necessari, determina l’iscrizione all’Albo dalla data di presentazione. La procedura sarà attiva dal 1° aprile 2010.


La modulistica e le relative istruzioni per l’invio on line delle pratiche e l’help desk saranno reperibili a partire dai siti www.marcheimpresa.net, www.impresa.marche.it. Per ulteriori informazioni si possono contattare le Commissioni Provinciali per l’Artigianato.



logo regione marche

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-03-2010 alle 12:24 sul giornale del 31 marzo 2010 - 553 letture