counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ancona: tre giorni di mostre ed eventi per Punta sull'Equo

1' di lettura
673

punta sull equo
Arrivano dall'Africa, dall'Asia, dall'America latina, in generale, dalle aree più povere del mondo che non vogliono carità, ma solo lavoro.

Il lavoro, che rappresenta la speranza di una vita nuova, una vita semplice, ma dignitosa.
Tante storie si raccontano attraverso i prodotti del commercio equo e solidale, che anche quest'anno, per la seconda edizione, tornano ad essere protagonisti dell'iniziativa Punta sull'equo, la kermesse organizzata dalla cooperativa sociale Mondo solidale, in collaborazione con le associazioni Ascoliequosolidale e I lunedi al sole, nell'ambito delle iniziative promosse dalla Regione Marche per valorizzare il commercio equosolidale e favorire la diffusione del consumo etico.


Tre giorni di mostre, degustazioni, concerti, giochi per bambini, incontri. Un calendario ricco di appuntamenti, consultabile sul sito www.puntasullequo.it , da domani e fino a domenica, grazie all'apertura straordinaria delle botteghe e alle iniziative organizzate nelle piazze dei principali centri della regione, dove sarà anche possibile acquistare prodotti pasquali realizzati con materie prime provenienti dal commercio equo e solidale.


Un'occasione per conoscere sapori e culture, per capire come, attraverso un nostro piccolo gesto, è possibile cambiare la vita di intere comunità tanto lontane, promuoverne la giustizia sociale ed economica, lo sviluppo sostenibile, il rispetto per le persone e per l'ambiente.



punta sull equo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2010 alle 11:07 sul giornale del 26 marzo 2010 - 673 letture