counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Studenti in autobus per tutta l'estate con 20 euro in più

1' di lettura
529

logo regione marche
Gli studenti marchigiani che hanno sottoscritto abbonamenti per l’anno scolastico in corso potranno circolare durante le vacanze estive sull’intera rete regionale dei servizi di trasporto pubblico locale, acquistando un abbonamento integrativo al costo agevolato di 20 euro.
L’abbonamento consente di accedere ai servizi di trasporto pubblico locale extraurbani e urbani delle principali città e, con un costo suppletivo di soli 7 euro, anche di particolari servizi stagionali verso le località balneari. L’agevolazione interessa gli studenti residenti nelle Marche iscritti alle scuole di ogni e grado ed è valida fino al 31 agosto 2010. E’ quanto prevede una disposizione della Regione, il cui scopo è incentivare l’uso dei mezzi di trasporto pubblico locale durante il periodo estivo.

L’indubbio vantaggio economico che ne deriva per i giovani si assomma alla riduzione del traffico e a quello, ben più importante, della maggiore sicurezza, considerato che nel periodo estivo gli spostamenti verso il mare e la costa si intensificano notevolmente. La Regione si è già attivata con i direttori delle aziende di trasporto e con i dirigenti degli Istituti scolastici marchigiani, invitandoli a mettere a disposizione tutte le notizie utili, affinché l’iniziativa abbia, come negli scorsi, il massimo successo.


logo regione marche

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-03-2010 alle 17:05 sul giornale del 25 marzo 2010 - 529 letture