Recanati: massiccia affluenza al CNSL per la giornata Mondiale della Poesia

1' di lettura 24/03/2010 - Il presidente del Centro Nazionale di Studi Leopardiani Dott. Fabio Corvatta comunica che nella giornata di domenica 21 in occasione della Giornata Mondiale della Poesia, istituita e celebrata dalla XXX Sessione della Conferenza Generale UNESCO  il Centro Nazionale di Studi Leopardiani è stato visitato da oltre 500 visitatori.

Un’ affluenza record nonostante la giornata piovosa e nuvolosa. Per questo motivo il Centro intende ringraziare tutti i media che hanno dato il più ampio risalto all’evento dimostrando una sensibilità straordinaria ai momenti culturali del Centro inserito, non a caso, in una città che si pregia della denominazione di Città della Poesia in onore al suo concittadino più illustre Giacomo Leopardi.


L’affluenza è stata continuativa e massiccia fin dalle ore di apertura del mattino ed è continuata fino a tutto il pomeriggio inoltrato. I visitatori oltre che da Recanati e dalle città vicine sono arrivati da tutte le Marche come Fano, Osimo, Jesi, Pianello, Fermo, Macerata, Filottrano, Moie, Sirolo e da fuori regione come Pescara, Montesilvano e Napoli come evidenziano le firme di presenza apposte nel libro che apre l’accesso al ‘Museo Giacomo Leopardi’.


‘Un’esperienza gratificante -sostiene il Presidente Corvatta- che potrà e dovrà avere un seguito nelle molteplici future occasioni programmate per le nostre attività culturali previste nei prossimi mesi di aprile e maggio 2010’.


da Centro Nazionale di Studi Leopardiani






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-03-2010 alle 17:54 sul giornale del 25 marzo 2010 - 529 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Centro Nazionale di Studi Leopardiani





logoEV