La Corale Calicanto di Senigallia trionfa ad un concorso internazionale in Puglia

Contesa del Pozzo della Polenta 1' di lettura 17/03/2010 - L’Accademia corale Calicanto ha partecipato, nei giorni 11 e 12 marzo alla prima edizione del Concorso musicale Internazionale Città di Ostuni ottenendo il primo premio nella sua sezione, con il voto di 95/100.

La formazione corale, diretta dal M° Stefania Imperiale si è esibita nel repertorio di musiche del rinascimento ed ha ottenuto il premio dalla giuria presieduta dal M°Giuseppe Di Chiara, titolare della cattedra di pianoforte del Conservatorio G.Rossini di Pesaro.


L’Accademia Corale Calicanto di Senigallia è stata fondata nel 1989 dal Direttore M° Roberto Marcellini. L’interesse per il canto corale ha accomunato sia esperti conoscitori di musica, sia appassionati provenienti da diverse esperienze culturali. Nel maggio 2008 ha partecipato allo scambio culturale tra le città gemellate con Senigallia: Lorrach (Germania), Sens (Francia) e Chester (UK).


Un altro grande successo che si aggiunge nella bacheca di questo gruppo che sta conquistando anno dopo il suo spazio, ora anche internazionalmente.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-03-2010 alle 09:19 sul giornale del 19 marzo 2010 - 803 letture

In questo articolo si parla di musica, cultura, teatro, senigallia, corinaldo, accademia corale calicanto, musica medioevale





logoEV