Civitanova: sfide a passo di danza al teatro Annibal Caro

4' di lettura 17/03/2010 - Pochi giorni ed inizia la sfida: 5 giorni all’insegna della danza, 5 serate di spettacolo, 5 appuntamenti avvincenti che decreteranno il vincitore del primo ed esclusivo Talent show della Regione Marche. Talents – questo il nome dell’evento - andrà in onda su Tv Centro Marche dal 2 aprile al 4 giugno 2010, tutti i venerdì alle ore 13.20 ed in replica alle 21.30 e siglerà la seconda edizione del programma “Obiettivo danza”, format ideato e realizzato da Cristiana Pecci.

L’evento patrocinato dalla Regione Marche, da tutte le province marchigiane, dall’Amministrazione Comunale di Civitanova Marche, dall’AMAT, e dai Teatri di Civitanova, ha uno scopo culturale, didattico, formativo e sociale. Talents sarà anche partner,infatti, del Progetto Libellula (Fondazione Salesi – ospedale) e dell’ABA (Ass.ne per lo studio e la ricerca dell’Anoressia Bulimia e disturbi alimentari). A seguire i nomi delle18 protagoniste: Bruzzesi Silvia, Calzolari maria Elena, Cingolani Gloria, Donzelli Giulia, Egidi Alessandra, Ercoli Laura, Franceschetti Chiara, Fratesi Arianna, Gazzani laura, Mancini Jenny, Olivieri Nicole, Paoloni Alice, Parigiani Benedetta, Quadrini Sofia, Ricci Giulia, Sabbatini Cecilia, Settembretti Veronica, Verdecchia Giada.

La commissione sarà composta da nomi importanti legati al mondo della danza, dello spettacolo. Eccone alcuni: Di Lupidio Alfredo (Direttore teatri di Civitanova), Lola Fejzo, (diplomata Accademia di Tirana, Prima Ballerina del Teatro Dell\'Opera di Tirana\"dall ’84 al’90 ,oggi affermata coreografa ) Cristina Pelosi Venturi, (diplomata Accademia di Roma, ballerina solista Compagnia stabile dell’Accademia di Roma, prima ballerina nella compagnia “IL balletto di danza”, specializzati nei più noti teatri europei come l’Opera di Parigi, Royal ballet di londra, la scuola Mudras di Bruxelles diretta dal maestro Bejart. Oggi insegnante di spicco) Roberto Lori, (formatosi presso il Balletto di Renato Greco. insegnante e coreografo. Nel 1999 entra a far parte della Compagnia Artemis diretta da Monica Casadei, faccio parte della Compagnia di Simona Bucci ), Bernard Sheu(danzatore Balletto di Roma - diplomato Accademia Tirana), Gianfranco Stortoni (direttore musicale di palcoscenico dello Sferisterio), Luigi Gentili (Presidente Federazione Italiana Danze Sportive regione Marche)per i balli caraibici e Tango argentino, Giovanni Messina (Regista Rai 1), Marcello Sindici (Direttore Artistico Accademia di spettacolo Ideadanza di Roma nonché direttore tecnico della scuola La Chance Academy – Roma). Probabile presenza del Prof. Gilberto Santini (Direttore Amat), Da sottolineare la partecipazione straordinaria di due etoiles mondiali direttamante da Amsterdam: Altin Kaftira e Maia Makhatelli direttamente dal Don Quichotte.

Un plauso doveroso a tutti gli insegnanti che hanno spinto le loro allieve a partecipare all’iniziativa che sicuramente avrà un seguito e che diventerà un appuntamento annuale. Credo sia una bella esperienza - confessa la produttrice Cristiana Pecci – sia per chi avrà la possibilità di portare fino alla fine questa avventura, sia per coloro che lasceranno il programma all’inizio. Le ragazze hanno dato il massimo, hanno dimostrato impegno, sacrificio e grande forza di volontà, ingredienti essenziali per chi vuole intraprendere la carriera di ballerina. Hanno imparato coreografie firmate Tania Piattella (ballerina di note trasmissioni RAI come Pronto chi gioca? Rai 1, Corrida canale 5, Prima ballerina: \'Serata d\'onore\' rai2 condotta da Pippo Baudo regia e coreografia Gino Landi, \'Acqua calda\' Rai 2 condotta da Giorgio Faletti e Nino Frassica e tante altre), Alessia Favero (show dance e tournee’, ‘one nation’, hip hop musical project ,convention fitness parigi per nike (francia), reebok fibo wella - milano, sfilata per puma germania, - spot algida fiera del fitness - canale 5, festival del sole, dance show per adidas, –tour mtv sunset, ‘funk fever’ (2005), Evgenija Kozhukhanova, Laureata in Coreografia, specializzata in Didattica del ballo classico e popolare, conseguita presso l’Accademia Statale di Arte e Cultura di Samara (Russia). Ha lavorato presso Excalibur ballet di San Pietroburgo, Conservatorio “Rimskij- Korsokov” etc…, Giosy Sampaolo, ballerina freelance a livello nazionale, danzatrice selezionata a livello europeo dal maestro Ismael Ivo per un master di alta specializzazione presso la Biennale di Venezia, Alessandro Esposto & Sara Porfiri , i numero uno del Tango Argentino nelle Marche, Cinzia Ferretti affermata maestra di balli latini.

A Talents, dunque, gli allievi provenienti dalle più note scuole delle Marche dirette e capitanate da insegnanti di livello, giurati e coreografi tra i migliori nella Regione Marche ed in campo nazionale. “Obiettivo danza Talents” è stato realizzato in collaborazione con Aloartdance, azienda specializzata in abbigliamento di settore con sede a Porto san Giorgio, Fermo e Tirana (albania). Un ringraziamento va a tutte le realtà commerciali che hanno sostenuto l’evento. Ingresso gratuito. Si ricordano gli orari delle registrazioni sono: 19.30 e 21.30 Teatro Annibal caro – Civitanova Alta. Tutte le informazioni al sito: www.obiettivodanzatv.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-03-2010 alle 18:12 sul giornale del 18 marzo 2010 - 744 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Obiettivo Danza Talents





logoEV