Senigallia: stalking, denunciati un giovane ed un pensionato

2' di lettura 10/03/2010 - La Polizia di Senigallia, nelle ultime due settimane, ha emesso due ammonimenti per il reato di stalking: il primo per un pensionato di 66 anni che perseguitava l\'ex nuora per convincerla a non porre fine al suo matrimonio con il figlio dello stesso e l\'altro ai danni di un 33enne che non si è rassegnato al rifiuto di una senigalliese di 24 anni.

R.C., il pensionato 66enne, che non ha accettato la decisione dell\'ex nuora A.R., senigalliese di 33 anni, di porre fine al suo matrimonio con il figlio dell\'uomo, ha così iniziato a comportarsi in maniera ossessiva nei confronti della donna tanto da arrivare a seguire e tempestare di telefonate la 33enne. Inoltre R.C., convinto che la donna avesse un altro uomo, si è improvvisato investigatore privato.

Pedinamenti, appostamenti sotto la propria abitazione e visite sul posto di lavoro ma soprattuto insulti ed offese volgari. E\' tutto ciò che la senigalliese ha dovuto sopportare per mesi prima di denunciare l\'ex suocero alla Polizia e prendere quindi provvedimenti.

Il 66enne, che non ha potuto negare i propri atteggiamenti persecutori nei confronti dell\'ex nuora, dato che spesso sono avvenuti in presenza di terze persone disposte a testimoniare contro di lui, ha dichiarato agli Agenti di aver agito per il bene dei suoi nipoti, sofferenti per la separazione dei genitori. Ma questa giustificazione non ha evitato al pensionato un\'ammonizione per il reato di stalking. Ora, se l\'uomo dovesse essere ripescato in flagranza di reato, o venisse di nuovo segnalato dalla vittima, verrà applicato l’articolo 612 bis c.p. che prevede una pena fino a quattro anni di reclusione.

Stessa sorte per G.T, un 33enne residente in una frazione vicino Senigallia che non ha saputo accettare in tempo il rifiuto di F.A., una 24enne di Senigallia. Il giovane innamorato infatti ha iniziato a pedinare la giovane ed a riempirla di messaggi e chiamate sul cellulare. Messaggi a volte anche a contenuto hard che hanno infastidito la senigalliese.





Questo è un articolo pubblicato il 10-03-2010 alle 00:33 sul giornale del 10 marzo 2010 - 794 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, pensionato, Sudani Alice Scarpini, stalking, giovane





logoEV