Raccolti oltre 9.400 Euro nelle Marche da Banca Monte dei Paschi e La Fondazione \'Il Samaritano\' Onlus

1' di lettura 08/03/2010 - Banca Monte dei Paschi di Siena e la Fondazione il Samaritano hanno raccolto oltre 9.400 grazie all’iniziativa “La solidarietà rende il Natale Splendente”, che si è svolta nelle filiali Mps delle Marche dal 10 dicembre al 15 gennaio.

La cifra servirà per sostenere il progetto “Arte Libera Tutti” a favore di bambini di età compresa tra i 6 e 15 anni con disabilità psichiche e motorie, attraverso la realizzazione di laboratori per creare possibilità comunicative ed un linguaggio alternativo a quello verbale e che avranno ad oggetto: teatro terapia, musicoterapia, arte terapia, clownterapia ed attività di comunicazione per immagini.

A livello nazionale Montepaschi ha coinvolto 19 tra associazioni ed onlus nell’iniziativa “La solidarietà rende il Natale splendente”, raccogliendo circa 143 mila euro complessivi dedicati a progetti di aiuto a bambini e adolescenti.

In foto da sinistra: Dir. Stefano Liberati di Banca MPS – Direttore Territoriale Retail di Ancona; S.E. Mons. Edoardo Menichelli – Vescovo di Ancona; don Giancarlo Sbarbati – Presidente Onlus Il Samaritano e Dir. Ermenegildo Pastorizia di Banca MPS – Responsabile Centro Enti Ancona .





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2010 alle 17:08 sul giornale del 09 marzo 2010 - 649 letture

In questo articolo si parla di attualità, Banca Monte dei paschi di Siena





logoEV