Ucchielli: \'Auguri alle donne, protagoniste della nuova società\'

ucchielli 1' di lettura 07/03/2010 - Lunedì 8 marzo, il segretario regionale Pd Marche, Palmiro Ucchielli, parteciperà al pranzo con l\'onorevole Massimo D\'Alema in programma alle 12.30 a Villa Borghese (via San Michele, Montecchio) in occasione della festa della donna. Ecco gli auguri del segretario regionale Pd Marche, Palmiro Ucchielli, a tutte le donne.

“Faccio i miei più sinceri auguri a tutte le donne marchigiane – afferma Ucchielli – che sono sempre di più le protagoniste della nostra società. L\'8 marzo è una giornata simbolica dell’universo femminile, legata alla storia del movimento dei diritti delle donne e alle lotte operaie, punto di partenza per il riscatto della dignità. La parità tra generi deve essere un principio fondamentale in un Paese civile ed è questo l’obiettivo che vuole raggiungere il Partito Democratico, da sempre, infatti, ci battiamo per una presenza paritaria di uomini e donne nelle istituzioni e nella vita economica e sociale. Il primo problema da affrontare oggi è il lavoro.

Le giovani donne vogliono essere lavoratrici e madri ma con l’effetto della crisi economica rischiano di essere messe per prime in cassa integrazione o licenziate. Il Partito Democratico crede che le donne siano una risorsa su cui investire anche per uscire dalla recessione. Le donne sono una forza e questa forza può far crescere ancor di più la nostra Regione. Politiche per l’occupazione, promozione dell’impresa femminile, conciliazione tra tempi di vita e lavoro: sono queste le nostre priorità. L’otto marzo si vuole quindi sensibilizzare l\'opinione pubblica sui problemi che pesano ancora oggi sulla condizione della donna, ma non è di certo l’unico giorno in cui per noi il mondo femminile esiste”

da Palmiro Ucchielli
segretario Pd Marche




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2010 alle 18:37 sul giornale del 08 marzo 2010 - 837 letture

In questo articolo si parla di attualità, palmiro ucchielli, pd





logoEV