Ricci: Bocca Trabaria, dalla prossima settimana via ai lavori per un itinerario alternativo

partito democratico 1' di lettura 02/03/2010 - \"Bocca Trabaria, dalla prossima settimana via ai lavori per un itinerario alternativo che colleghi la provincia con l’Umbria\" – lo annuncia Mirco Ricci, capogruppo Pd Regione Marche al termine di un sopralluogo in zona assieme all’assessore regionale ai Trasporti Pietro Marcolini e l’assessore provinciale ai Lavori Pubblici Massimo Galuzzi – Dopo la visita a Borgo Pace abbiamo assunto un triplice impegno per sbloccare il passo chiuso dopo una frana nella Statale 73Bis.

La Regione contribuirà con 100 mila euro alla realizzazione di un percorso alternativo per consentire il passaggio in Umbria. Si tratta di una strada provinciale che migliora l’attuale percorso riducendone fortemente i chilometri. I lavori inizieranno la prossima settimana e contiamo di aprire il tratto in tempi rapidi. In secondo luogo apriremo un tavolo di discussione con l’Umbria affinché anche la regione limitrofa possa dare il suo contributo per risolvere il problema. Poi porteremo avanti un’azione politica attraverso i parlamentari della nostra provincia.



Esiste una nota del capo della Protezione Civile, Guido Bertolaso, che risponde a un telegramma della Regione Marche e promette un suo impegno con l’Anas per la riapertura del tratto. Ora vogliamo porre immediatamente l’attenzione sul tema e lo faremo con un’ispettiva parlamentare e interrogazioni per trovare una soluzione al più presto. Infine abbiamo fatto un sopralluogo a Monte Grimano per un ponte pericolante. L’impegno è quello di trovare le risorse utili al consolidamento della struttura al primo Consiglio della prossima legislatura.


da Mirco Ricci
capogruppo Pd Regione Marche




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-03-2010 alle 17:14 sul giornale del 03 marzo 2010 - 721 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, mirco ricci





logoEV