counter

Rc alla giornata senza immigrati

immigrati 1' di lettura 26/02/2010 - Il gruppo di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea alla Regione Marche aderisce alla giornata del 1 marzo 2010 “24 ore senza di noi - La giornata senza immigrati”.

Lo comunica il capogruppo Giuliano Brandoni, in continuità con quanto praticato durante tutta la legislatura. La giornata del 1 marzo è autoconvocata, sull’esempio della Francia. I partecipanti si organizzeranno in varie modalità in tutto il paese, con scioperi veri e propri, biocottaggi del consumo, lezioni di lingua autorganizzate. Per Rifondazione Comunista è necessario coniugare i valori fondanti dello stato democratico, il diritto al lavoro con il diritto alla salute, alla casa, all’istruzione allargandone gli utenti e respingendo le manovre razziste di chi individua la sicurezza ed il benessere in un nuovo apartheid.

La crisi economica e sociale che attraversa l’Italia e l’Europa, frutto della globalizzazione, può essere combattuta solo da un nuovo modello sociale, equo e condiviso. Il ruolo dei migranti, dei sindacati, delle associazioni interetniche sul territorio marchigiano è basilare e fondante dei livelli di convivenza raggiunti, ed i lavoratori italiani possono ricostituire una nuova identità attraverso l’incontro con i migranti, dalla difesa del posto di lavoro alla rianimazione di quartieri, valorizzando le esperienze scolastiche delle zone ad alta presenza di migranti.


da Giuliano Brandoni
Presidente del gruppo consiliare regionale Prc-Se




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-02-2010 alle 18:16 sul giornale del 27 febbraio 2010 - 583 letture

In questo articolo si parla di attualità, giuliano brandoni





logoEV
logoEV