counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Macerata: Oltre il 90esimo, il calciatore Flavio Falzetti incontra gli studenti

1' di lettura
781

oltre il 90°
Per uno sportivo la forza ed il coraggio non sono solo qualità nell’attività agonistica, ma soprattutto valori da dimostrare nella vita di ogni giorno, specie di fronte alla cattiva sorte. Ed è proprio in questo che un campione sportivo deve essere da esempio per tutti i giovani.

\'\'Oltre il 90esimo”, libro a cura del giornalista Francesco Caremani, che lunedì prossimo (1 marzo) alle ore 9,30 sarà presentato agli studenti delle scuole superiori di Macerata nell’aula magna dell’istituto tecnico agrario “Garibaldi”, è una storia proprio di forza e di coraggio per la vita.


E’ la storia di Flavio Falzetti calciatore che ha militato nel Gubbio, Camerino, Urbino, Monturanese, Taranto, Civitanovese, Elpidiense il quale tra qualche settimana tornerà in campo per cercare di sconfiggere definitivamente la “bestia” (così l’ha chiamata lui) dopo 35 cicli di chemioterapia e diversi anni di assenza dai campi di gioco.


Lunedì mattina, per iniziativa dell’assessorato allo sport della Provincia di Macerata e dell’Ufficio scolastico provinciale, Flavio Falzetti sarà presente tra gli studenti maceratesi per portare la testimonianza del suo coraggio e della sua forza di vivere.

“Sarà un’occasione di riflessione – dice l’assessore Giorgio Bottacchiari – dando voce al messaggio di speranza e di fiducia che traspare dal modello valoriale di chi non getta la spugna ma reagisce con energia anche alle sfide più dure e difficili delle vita”.

Oltre a Falzetti – rende noto Costantino Ciccioli dell’Ufficio scolastico provinciale che ha curato l’organizzazione – saranno presenti altri testimonials del mondo dello sport, mentre gli alunni del Convitto nazionale di Macerata cureranno alcuni intermezzi musicali.




oltre il 90°

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-02-2010 alle 14:14 sul giornale del 27 febbraio 2010 - 781 letture