counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Macerata: Atenei europei alla scoperta di UniMc

1' di lettura
1186

Universita'
Atenei europei alla scoperta di UniMc. Da lunedì a venerdì (1-5 marzo) otto rappresentanti dei centri rapporti internazionali di università di Francia, Belgio, Polonia e Romania saranno a Macerata per conoscere il suo Ateneo e il suo territorio.

L’iniziativa, finanziata dai Fondi europei, vuole favorire lo scambio di buone pratiche e l’implementazione dei servizi oltre a fornire stimoli per accrescere le collaborazioni internazionali anche oltre il programma Erasmus.


Gli otto ospiti saranno accolti dal Centro rapporti internazionali dell’Ateneo maceratese, che per loro ha organizzato una serie di incontri per discutere i dettagli dei programmi di mobilità, visite alle Facoltà, ai centri e alla Scuola di studi superiori nonché dei mini tour alla scoperta dell’Abbazia di Fiastra, di Recanati e del parco archeologico di Urbisaglia.


Giovedì si svolgerà l’evento clou del “Welcome day”, la giornata dedicata all’accoglienza degli studenti erasmus del secondo semestre. Per l’occasione il direttore del Centro Angelo Ventrone darà il benvenuto anche agli otto ospiti e sarà illustrato il nuovo bando Erasmus per partire verso uno degli oltre 500 atenei europei partner di Unimc.


Nel pomeriggio, visita guidata di Macerata. Venerdì mattina, infine, si svolgerà un laboratorio a cura di Gigliola Paviotti, docente della Facoltà di Scienze politiche ed esperta di euro-progettazione.



Universita'

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-02-2010 alle 15:12 sul giornale del 27 febbraio 2010 - 1186 letture