counter

Senigallia: Mario Fiori in Canada per i Mondiali indoor

mario fiori| 3' di lettura 25/02/2010 - Dal 1 marzo al 6 marzo si svolgeranno i Campionati Mondiali indoor in Kamloops Canada, riservato alla categoria Master. Mario Fiori parteciperà alla 3 km di marcia il 03 marzo e alla 10 km di marcia su strada il 05 marzo .

Mario Fiori parteciperà a questi campionati mondiale sponsorizzato dalla Ubi banca Popolare di Ancona e Vivere Senigallia, sempre sensibili per gli sport cosiddetti minori, che sono sospinti della passione il cui fine è quello di partecipare e viver sani. Mario Fiori è nato in Arcevia ed è residente a Senigallia. Ottiene i primi risultati nella marcia durante il servizio militare nel battaglione atleti dei carabinieri di Bologna , dopo una lunga pausa riprende l‘attività agonistica nel settore dei senior masters , prima nelle file dell’atletica Senigallia e ora nell’atletica Osimo.

La disciplina della marcia è qualcosa al di fuori dal comune, perchè non si tratta di uno sport di sola forza, ma conta soprattutto la tecnica e la concentrazione e un ritmo di vita sana e regolare Ai recenti campionati europei svoltesi in Ancona Mario Fiori con la nazionale Italiana, composta dai suoi migliori atleti azzurri ( Fiori – Pio – Abbo ), con il tempo di 1h.19:25 ha conquistato con grande autorità il campionato europeo nella 5 km di marcia a squadre davanti a una agguerrita Francia giunta seconda e la Germania terza, gara che ha chiuso la rassegna europea su strada. Una vittoria arricchita dall’inno nazionale durante la premiazione per l’unica medaglia d’oro conquistata dagli azzurri nella marcia maschile.

Inoltre il suo palmares vanta 13 titoli Italiani nelle discipline dei 3 km, 5 km, 10 km, 20 km di marcia e 2 due titoli mondiali a squadre,10 km e 30 km, conquistati gareggiando in varie nazioni europee portando prestigio a Senigallia e alle marche. Ci auguriamo che anche in Canada che è cosi lontano porti fortuna al nostro atleta .







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2010 alle 17:35 sul giornale del 26 febbraio 2010 - 734 letture

In questo articolo si parla di osimo, atletica osimo





logoEV
logoEV