counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Trasporto pazienti dializzati, il Dirigente alla salute rassicura

1' di lettura
1082

dialisi
Saranno garantiti tutti i servizi di trasporto ai pazienti dializzati nelle consuete modalità.

E’ quanto ha disposto il direttore del Servizio regionale alla Salute, Carmine Ruta, dopo le segnalazioni pervenute dall’ANED (Associazione nazionale Dializzati e Trapiantati) circa l’intenzione da parte di alcune Aziende/Zone territoriali di dare una interpretazione molto restrittiva alla direttiva per lo svolgimento di attività di trasporto e prestazioni sanitarie.


Nella direttiva venivano fornite indicazioni circa la sua applicazione e veniva segnalata alle Zone territoriali ASUR la necessità di attivarsi al fine di garantire comunque il trasporto ai pazienti dializzati. Risulterebbe, precisa Ruta, che a fronte di queste segnalazioni, in altre realtà regionali le Zone si stiano attivando con gli enti locali e le associazioni per mantenere i servizi senza creare disagi ai soggetti interessati.


Nell\'attesa di avere un quadro definito a livello territoriale regionale, su cui poter lavorare per trovare eventuali soluzioni migliorative, il direttore alla Salute ha richiesto alle ZT di voler fornire ogni utile informazione sulle attività in questione, garantendo nel frattempo i servizi offerti.



dialisi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2010 alle 17:39 sul giornale del 25 febbraio 2010 - 1082 letture