counter

Urbino: virus all\'ospedale, colpito l\'asilo nido

neonato 1' di lettura 23/02/2010 - Una mini epidemia ha colpito nei giorni scorsi l\'asilo nido dell\'Ospedale di Urbino. Un virus intestinale ha contagiato diversi neonati. Disposto l\'isolamento.

La situazione sta tornando alla normalità solo in queste ultime ore. L\'ospedale ha infatti disposto l\'isolamento dei pazienti per contenere la diffusione del virus.

L\'allarme è scattato nei giorni scorsi quando a distanza di poche l\'uno dall\'altro, due nenoati hanno accusato i sintomi della diarrea. Un fatto che ha immediatamente attivato i campanelli d\'allarme dell\'ospedale dato che, un virus intestinale in un bambino piccolo può essere causa di disidratamento.

Ora i due bambini sono stati portato in un ambiente isolato, cinque altri neonati, potenzialmente esposti al contagio, sono in un\'altra stanza. Per i nascituri è stata predisposta una terza sala.





Questo è un articolo pubblicato il 23-02-2010 alle 14:36 sul giornale del 24 febbraio 2010 - 1295 letture

In questo articolo si parla di riccardo silvi, neonato





logoEV
logoEV