counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPETTACOLI
comunicato stampa

Civitanova: al Teatro Annibal Caro, Paola Turci e Giorgio Rossi in \'Cielo\'

1' di lettura
954

Paola Turci
Venerdì 26 febbraio al Teatro Annibal Caro con Cielo. Concerto per un corpo sonoro ed una voce danzante con Paola Turci e Giorgio Rossi, la danza italiana torna protagonista di Civitanova Danza tutto l’anno , rassegna promossa dal Comune di Civitanova Marche, dai Teatri di Civitanova e dall’Amat e realizzata con il contributo della Regione Marche e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Partendo dal repertorio di uno dei più creativi coreografi e danzatori italiani come Giorgio Rossi e dell\'affascinante voce profonda di Paola Turci, lo spettacolo è un raffinato concerto danzato che accosta corpo e voce con una contaminazione senza limiti attraverso un \"cielo\" di possibilità.


La condivisione dello spazio scenico crea una reciproca modulazione tra voce e movimento avvolgendo gli spettatori in una atmosfera elegante grazie ai brani più belli della Turci e al movimento aereo di Giorgio Rossi. Una voce semplice ad un corpo semplice. Partendo dal repertorio dei due artisti, la contaminazione non ha limite e le arti si conducono attraverso percorsi insoliti e territori inesplorati percorrendo un cielo di possibilità.


Una sorta di ‘recital mimetico’ assai singolare non solo per la simbiosi inconsueta di cantante e danzatore ma perché la prima non è mai commento, il secondo non è mai illustrazione ma l’una e l’altro elaborano una rigorosa sintassi emozionale di suono e gesto.


Per informazioni e biglietti: Teatro Rossini 0733 812936, Teatro Annibal Caro 0733 892101, Amat 071 2072439.


Inizio spettacolo ore 21.15.



Paola Turci

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-02-2010 alle 15:01 sul giornale del 24 febbraio 2010 - 954 letture