counter

Tolentino: la diversità religiosa, canale della comunicazione interculturale

religioni 1' di lettura 22/02/2010 - L’Istituto Comprensivo “G. Lucatelli”, con il patrocinio della Facoltà di Lettere e Filosofia del Dipartimento di Scienze dell’Educazione e della Formazione dell’Università degli Studi di Macerata grazie alla consulenza del Prof. Raffaele Tumino e del Comune di Tolentino, organizza un incontro per docenti e genitori che tratterà il tema: “La diversità religiosa, canale della comunicazione interculturale”. Relatore il prof. Luciano Pace dell’Università Cattolica di Milano.


La relazione sarà volta ad analizzare i cambiamenti sociali avvenuti negli ultimi decenni e a sottolineare l’importanza di un dialogo interreligioso nella scuola. Il relatore affronterà le diversità e le caratteristiche comuni delle religioni che sono entrate nelle istituzioni italiane.

L’incontro si terrà presso l’Aula Magna dell’istituto comprensivo “G. Lucatelli” mercoledì 24 febbraio, dalle ore 16.30 alle ore 18.30 riservato per i docenti e dalle ore 18.30 alle ore 20.30 aperto anche alle famiglie ed ai cittadini che vogliono approfondire questi importanti argomenti.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2010 alle 16:37 sul giornale del 23 febbraio 2010 - 1187 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino


logoEV
logoEV