counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Le Marche sempre più visibili sui media nazionali: da Uno Mattina al TV Talk

2' di lettura
1096

Recitare l’Infinito in cinese per vincere un soggiorno week end nelle Marche. E’ accaduto nello stand della Regione alla BIT dove un giovane conosceva benissimo la poesia nella sua lingua. Ma è anche il segno più tangibile dei tempi e di quanto questa poesia leopardiana sia patrimonio dell’umanità, oltre che insieme a Dustin Hoffman, ambasciatrice delle Marche nel mondo.

L’Infinito è l’Idillio che ha animato lo stand delle Marche dove i visitatori si sono messi in fila a decine per cimentarsi nella recitazione di qualche verso per poter partecipare al concorso “Anche tu come Dustin!” organizzato dalla Regione Marche. Gli emuli di Dustin dovevano recitare la poesia prima di entrare in un tunnel dello stand per tentare attraverso un meccanismo di sorteggio “random” di vincere i circa 250 soggiorni nelle strutture recettive marchigiane. Ma l’offerta Marche nel terzo giorno della BIT, il primo aperto anche al pubblico,è stata letteralmente presa d’assalto. Il materiale informativo e promozionale distribuito è stato pressoché esaurito. E a dimostrazione che la nuova campagna promozionale sta funzionando davvero, anche la testimonianza di un operatore australiano che ha detto di aver scoperto le Marche attraverso Dustin Hoffman e, incuriosito, è arrivato allo stand regionale per avere più precise informazioni della nostra regione con lo scopo di inserirla nei tour con destinazione Italia e Europa.



Ma le Marche, ormai, sono sempre più alla ribalta sulle reti televisive nazionali:oggi la popolare trasmissione UNO Mattina di Rai Uno ha dedicato un ampio spazio alle Marche, unica meta italiana scelta con Scandinavia e Sudafrica. E poi sempre la tv pubblica (RAI TRE) ha riservato allo spot promozionale e al regista Giampiero Solari un approfondimento nella trasmissione TV TALK condotta da Massimo Bernardini e che analizza ad ogni puntata del sabato i fenomeni di comunicazione di massa e le proposte più innovative in tv Le Marche, dunque, stanno viaggiando verso la notorietà col vento in poppa.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-02-2010 alle 19:12 sul giornale del 22 febbraio 2010 - 1096 letture