counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Corridonia: \'Micro Festival di Flamenco\', nuovo appuntamento

2' di lettura
763

flamenco
Nuovo appuntamento al Teatro G.B. Velluti di Corridonia con la prima edizione del “Micro Festival di Flamenco” organizzato dall’Associazione Sportiva Danza El Duende di Macerata, sotto l’alto patrocinio dell’Ambasciata di Spagna in Italia e della Provincia di Macerata con il sostegno dei Comuni di Macerata e di Corridonia.
Si tratta di una tre giorni dedicata a uno tra i balli più sensuali con la partecipazione di grandi nomi del settore e ospitata alle ore 21.15 al Teatro G.B. Velluti di Corridonia. Nei tre giorni di venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 febbraio sarà possibile assistere a due spettacoli, di cui uno, “HombreS”, è un’anteprima nazionale, e partecipare a degli stage di ballo (è sufficiente prenotarsi all’A.S.D. El Duende Centro Danza di Macerata in via Benedetto Croce, 12 a Macerata tel. 331.7666385) che saranno tenuti da Elena Andújar, una delle massime interpreti del canto e del ballo flamenco, Maria José Leon Soto, da anni una delle più importanti divulgatrici della danza del flamenco, e il chitarrista Alberto Rodriguez.

“La bellezza del Teatro storico comunale G.B. Velluti – ha dichiarato il sindaco di Corridonia, Nelia Calvigioni – è motivo di attrazione di numerosi spettacoli di alto profilo. Con piacere abbiamo, quindi, messo a disposizione la storica struttura per ospitare una tre giorni dedicata all’arte del canto e del ballo flamenco. La nostra città si propone quindi come grande palcoscenico del territorio provinciale e laboratorio culturale con le numerose manifestazioni che vengono organizzate. La valorizzazione dei luoghi e delle strutture comunali diventa quindi volano per la promozione turistica di una città in forte crescita”.

Questo il programma del “Micro Festival di Flamenco”. La prima serata dal titolo “Encuentro Flamenco” si terrà venerdì 19 febbraio alle ore 21.15 dove sul palco del Teatro G.B. Velluti si esibiranno le interpreti del canto e del ballo flamenco Elena Andújar e Maria José Leon Soto, il cantante Jose Salguero e il chitarrista Alberto Rodriguez. Nel pomeriggio dalle ore 17.00 alle 18.30 si terrà, nella sede dell’Associazione Sportiva Danza El Duende di Macerata, un corso intermedio di flamenco.


Sabato 20 febbraio alle ore 21.15, sul palcoscenico del Teatro G.B. Velluti andrà in scena “HombreS”, Questo spettacolo, con protagonista un corpo di ballo interamente maschile, è una prima nazionale e sarà animato anche dalla voce di Josè Salguero e dalle chitarre di Alberto Rodriguez, Matteo D’Agostino e Marco Perona. Nel pomeriggio di sabato e di domenica continueranno i corsi di ballo: dalle 12.00 alle 13.00 corso principiante/intermedio, dalle 14.30 alle 16.00 intermedio e dalle 16.00 alle 18.00 il livello avanzato.


Per informazioni, Teatro G.B. Velluti 0733/431769 338/8471210, Biglietteria dei Teatri di Macerata 0733/230725 o circuito Amat di Ancona www.amat.it.


flamenco

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-02-2010 alle 16:31 sul giornale del 17 febbraio 2010 - 763 letture