counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

Prc: al via una campagna di informazione sulle ragioni della rottura conil Pd

1' di lettura
948

giuliano brandoni
\"Come nella favola di Esopo “Il lupo e l\'agnello”, in queste ore chi ha prodotto la spaccatura del centrosinistra e messo in soffitta una esperienza legislativa di oltre dieci anni di buon governo si affanna a rovesciare le responsabilità e insinuare scenari futuri\".

A ciò corrispondono infatti alcune stizzite dichiarazioni di esponenti del centrosinistra o le goffe giustificazioni del candidato Spacca. Proprio per questo Rifondazione Comunista ha incominciato una campagna di informazione sulle vere ragioni di questa rottura e l\'ha iniziata dalle fabbriche mettendoci, come si dice, la faccia.


Così oggi il capogruppo del PRC in Consiglio regionale Giuliano Brandoni ed altri militanti del partito hanno volantinato davanti ai cancelli della Fincantieri. Lì, dove la cassa integrazione morde, dove il lavoro è sempre meno sicuro, dove la precarietà è palese, dovrebbe avvenire il confronto.


Lì si dovrebbe spiegare come sull\'altare dell\'UDC si siano sacrificati spazi per l\'intervento pubblico in economia e insieme si sia aperto al privato nella sanità, nella scuola e nei servizi pubblici locali, oltre alle tante altre manifestazioni di strabismo sociale che la coalizione centrista di Spacca sta già mostrando.



giuliano brandoni

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-02-2010 alle 16:14 sul giornale del 16 febbraio 2010 - 948 letture