counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

D\'Anna: proteggere il nostro territorio, un ambiente unico

1' di lettura
737

Giancarlo d\'anna
\"Dopo il NO della Regione alla centrale di Schieppe, che ha visto in prima linea i cittadini-comitati i e una condivisione della battaglia trasversale di rappresentanti di diversi enti, è giunto il tempo di una scelta chiara sul futuro della nostra Regione ad iniziare dalla Provincia di PU\".

Quella scelta a mio avviso deve puntare decisamente a quanto ha di più caro e prezioso il nostro territorio: un ambiente unico per luoghi, paesaggi e prodotti della terra. In questo contesto non può insistere un\'altro progetto come quello della Turbogas di Corinaldo, anche su questo fronte si registrano notizie positive.



Allo stesso tempo tutta la sensibilizzazione di cittadini e autorità sui “rischi futuri all\'ambiente” deve riversarsi sui problemi ambientali che già esistono come ad esempio il gravissimo problema delle PM10 meglio conosciute come polveri sottili, sul problema dell\'amianto e delle sue fibre cancerogene.



Se alcuni rischi vengono scongiurati altri vanno affrontati ed eliminati, altrimenti non ci sarebbe coerenza nella difesa dell\'ambiente e della salute con tutte le conseguenze che ormai conosciamo.



Giancarlo d\'anna

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-02-2010 alle 18:57 sul giornale del 16 febbraio 2010 - 737 letture