counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Macerata: Teatro per ragazzi, un ricco programma per la rassegna

1' di lettura
792

teatro
La stagione maceratese del Teatro per ragazzi, giunta quest\'anno alla ventisettesima edizione, parte lunedì e martedì (15 e 16 febbraio) con uno spettacolo dedicato alle prime classi delle scuole elementari.

La rassegna è organizzata dal Comune insieme ad Amat, regione Marche, Ministero per i beni culturali e teatro Don Bosco, dove avranno luogo gli spettacoli.

La stagione prenderà dunque il via con L\'elefante smemorato e la papera ficcanaso, portato in scena dalla compagnia Burambò: un vecchio elefante fa fatica a dormire, decide così di soffiare via i suoi pensieri dentro a palloncini rossi; il suo tentativo funziona poiché perde la memoria, ma una papera ficcanaso entra nella sua vita e gli fa capire che i ricordi, belli e brutti, sono come un fedele amico che ti aiuta nel momento del bisogno.

Sempre per i bambini tra i sei e gli otto anni, la rassegna prevede Il sogno di tartaruga de Il baule volante, in calendario per il 10 e l\'11 maggio.

Altri due spettacoli sono invece dedicati ai bambini tra gli 8 e i 10 anni: Kolok i terribili vicini di casa della Fondazione teatro ragazzi e giovani, in data 25 e 26 febbraio e La storia di Hansel e Gretel, portato in scena dalla compagnia Crest, previsto per il 9 e il 10 marzo.

Per i ragazzi delle medie, gli spettacoli sono: Chicken di Naturalis Labor (22 e 23 marzo) e Lasciateci perdere di Eccentrici Dadarò (22 e 23 aprile).
Infine, è previsto uno spettacolo anche per i bambini delle scuole materne, intitolato Il gioco dell\'oca.. verde, che sarà portato in scena direttamente nelle scuole.






teatro

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2010 alle 16:41 sul giornale del 13 febbraio 2010 - 792 letture