counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPETTACOLI
comunicato stampa

Con l\'Amat Alessandro Ciarroni approda al festival londinese \'Revolution\'

2' di lettura
1006

amat marche
Grazie al lavoro dell’AMAT di monitoraggio delle realtà produttive ed organizzative della danza contemporanea e di ricerca marchigiane nell’ambito del network Anticorpi XL, Your girl, performance di Alessandro Sciarroni, artista marchigiano di San Benedetto del Tronto, approda venerdì 12 febbraio a Londra, ospite del prestigioso “Resolution!”, il Festival che celebra il quarantesimo anniversario di “The Place”, uno dei centri europei più importanti in fatto di Performing Arts.

Il lavoro è entrato a far parte della piattaforma Aerowaves per l\'Europa e del circuito Anticorpi Explo per l\'Italia. Londra sarà solo la prima delle tappe della tournée europea. Lo spettacolo verrà replicato alla “Dancenhus” di Oslo (9 e 10 aprile), al “Dance Festival” di Dublino (dal 10 al 16 maggio) e a Burgos, in Spagna (22 e 23 luglio). In Italia il lavoro ha già circuitato a Milano, Torino, Volterra e Dro e nei primi mesi del 2010 sarà a Bari per il “Festival Primavera dei diritti” (28 febbraio), a Urbino (22 aprile), a Napoli (8 maggio) e a Bassano del Grappa (dal 26 al 31 agosto).



Alessandro Sciarroni non è nuovo al pubblico marchigiano. É stato - con lo spettacolo intitolato If I was Madonna - tra i sei vincitori del concorso nazionale “Nuove sensibilità” promosso, tra gli altri, da AMAT e Teatro Stabile delle Marche. Your girl è un lavoro sul desiderio, sull\'ispezione di un sentimento. Nasce dallo studio di Madame Bovary di Flaubert e dalla traduzione novecentesca che ne dà Giovanni Giudici nella raccolta poetica La Bovary c\'est moi . Interpreti del lavoro sono Chiara Bersani (straordinaria ed intensa attrice disabile fisica) e il giovane attore Matteo Ramponi. Alessandro Sciarroni è direttore artistico di Corpoceleste_C.C.#00, realtà artistica impegnata nella produzione di spettacoli teatrali e performance. Nel 2007 partecipa alle serate finali della terza edizione del Premio Internazionale della Performance (Dro, Trento) proprio con Your girl. Nel 2008 vince il Premio “Germogli 2008”. A partire dal 2009, è parte del corpo docente della Scuola del Teatro Stabile delle Marche.



www.alessandrosciarroni.it



amat marche

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2010 alle 17:43 sul giornale del 09 febbraio 2010 - 1006 letture