counter

Con l\'Amat Alessandro Ciarroni approda al festival londinese \'Revolution\'

amat marche 2' di lettura 08/02/2010 - Grazie al lavoro dell’AMAT di monitoraggio delle realtà produttive ed organizzative della danza contemporanea e di ricerca marchigiane nell’ambito del network Anticorpi XL, Your girl, performance di Alessandro Sciarroni, artista marchigiano di San Benedetto del Tronto, approda venerdì 12 febbraio a Londra, ospite del prestigioso “Resolution!”, il Festival che celebra il quarantesimo anniversario di “The Place”, uno dei centri europei più importanti in fatto di Performing Arts.

Il lavoro è entrato a far parte della piattaforma Aerowaves per l\'Europa e del circuito Anticorpi Explo per l\'Italia. Londra sarà solo la prima delle tappe della tournée europea. Lo spettacolo verrà replicato alla “Dancenhus” di Oslo (9 e 10 aprile), al “Dance Festival” di Dublino (dal 10 al 16 maggio) e a Burgos, in Spagna (22 e 23 luglio). In Italia il lavoro ha già circuitato a Milano, Torino, Volterra e Dro e nei primi mesi del 2010 sarà a Bari per il “Festival Primavera dei diritti” (28 febbraio), a Urbino (22 aprile), a Napoli (8 maggio) e a Bassano del Grappa (dal 26 al 31 agosto).



Alessandro Sciarroni non è nuovo al pubblico marchigiano. É stato - con lo spettacolo intitolato If I was Madonna - tra i sei vincitori del concorso nazionale “Nuove sensibilità” promosso, tra gli altri, da AMAT e Teatro Stabile delle Marche. Your girl è un lavoro sul desiderio, sull\'ispezione di un sentimento. Nasce dallo studio di Madame Bovary di Flaubert e dalla traduzione novecentesca che ne dà Giovanni Giudici nella raccolta poetica La Bovary c\'est moi . Interpreti del lavoro sono Chiara Bersani (straordinaria ed intensa attrice disabile fisica) e il giovane attore Matteo Ramponi. Alessandro Sciarroni è direttore artistico di Corpoceleste_C.C.#00, realtà artistica impegnata nella produzione di spettacoli teatrali e performance. Nel 2007 partecipa alle serate finali della terza edizione del Premio Internazionale della Performance (Dro, Trento) proprio con Your girl. Nel 2008 vince il Premio “Germogli 2008”. A partire dal 2009, è parte del corpo docente della Scuola del Teatro Stabile delle Marche.



www.alessandrosciarroni.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2010 alle 17:43 sul giornale del 09 febbraio 2010 - 1002 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, amat, amat marche





logoEV
logoEV