counter

Ardo, Brandoni: appuntamento importante al ministero del lavoro

giuliano brandoni 1' di lettura 06/02/2010 - \"Come sempre la sensibilità del vescovo Veccerrica che invierà a Roma il suo delegato testimonia l\'importanza testimonia l\'importanza dell\'appuntamento di lunedì al Ministero del Lavoro sulla vicenda ARDO\".

Saranno tante le lavoratrici e i lavoratori e molti i rappresentanti istituzionali, anche quelli che hanno molte volte dimostrato poca attenzione a questa vicenda. Tuttavia c\'è un rischio e grave, che quella mobilitazione non trovi nè voce nè possibilità di ascolto se, come pare, al tavolo del confronto mancheranno i protagonisti di questa drammatica vicenda, cioè i lavoratori. Pare infatti che proprio alle RSU sarà precluso il tavolo.



Ciò sarebbe inaccettabile tanto più quando l\'accordo di programma è ancora nebuloso e le proposte che arrivano sono poche e d\'incerta natura come quella avanzata dalla \"Quadrilatero\" che ad oggi ha caratterizzato la sua azione soprattutto su attività ad alto valore finanziario e con scarsa preoccupazione occupazionale.



Democrazia, partecipazione, trasparenza sono le parole d\'ordine che consegniamo ai rappresentanti della Regione Marche affinchè al tavolo siedano innanzitutto coloro che in questi anni hanno lottato per difendere il loro posto di lavoro e il loro futuro.


da Giuliano Brandoni
Presidente del gruppo consiliare regionale Prc-Se




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-02-2010 alle 15:50 sul giornale del 08 febbraio 2010 - 1173 letture

In questo articolo si parla di lavoro, politica, giuliano brandoni, Partito della Rifondazione Comunista, ardo





logoEV
logoEV