counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Gradara: veglione del volontariato

1' di lettura
950

gradara
Giovedì 11 febbraio 2010, ore 20.30, Gradara, Hostaria del Castello cena e festa di carnevale pensando alle associazioni che operano nell’oncologia pediatrica.

Anche quest’anno il Centro Servizi per il volontariato – Avm, Associazione volontariato Marche della provincia di Pesaro e Urbino - vuole offrire agli associati e ai cittadini la possibilità di festeggiare insieme il carnevale e trascorrere così una serata in allegria. L’appuntamento è per giovedì 11 febbraio p.v., alle ore 20.30 presso l’Hostaria del Castello di Gradara e costituisce un momento di solidarietà e di incontro fra le associazioni di volontariato che, nella serata, sono insieme all’insegna dell’allegria. L’iniziativa di beneficenza legata al veglione quest’anno è dedicata all’oncologia pediatrica, così da sensibilizzare l’opinione pubblica su un settore della sanità poco conosciuto, nonostante la crescente incidenza dei tumori nella popolazione marchigiana più giovane.



Le Marche, infatti, sono al 3° posto in Italia per la percentuale dei casi di tumori infantili, con una crescita negli ultimi anni dei casi del 38%; secondo quanto risulta dal Registro dei tumori infantili, le zone attualmente più colpite sono quelle della Asur n. 13 (Ascoli Piceno) e della Asur n. 3 (Fano). Divertimento e solidarietà diventano un tutt’uno in questa frizzante serata, una bella tradizione dell’Associazione Volontariato Marche della Provincia di Pesaro e Urbino e che sarà animata dalle ‘Perle di body style’, con la partecipazione della cantante Valeria Bostrenghi. Ingresso e cena, euro 22. Informazioni e prenotazioni: Centro servizi per il volontariato – Avm Pesaro, 0721 390005; pesaro@csv.marche.it



gradara

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-02-2010 alle 18:13 sul giornale del 06 febbraio 2010 - 950 letture