counter

Brandoni: la Giunta rifletta sulla necessità di una vertenza più generale con Maccaferri

1' di lettura 05/02/2010 - \"Sarebbe sorprendente qualsivoglia sottoscrizione da parte di chiunque a nome per conto della Giunta regionale dell\'accordo con il gruppo Maccaferri per la riconversione dello zuccherificio Sadam di Jesi, visto che questa proposta, le caratteristiche del piano industriale – se mai ce ne è stato uno con questa dignità -, gli impatti possibili dal punto di vista ambientale non sono stati mai oggetto di alcune esame, né tecnico né politico, all\'interno della maggioranza regionale\".

Oltre a ciò resta la necessità di una valutazione più complessiva per un insediamento che va a realizzarsi all\'interno dell\'area AERCA.


Semmai sarebbe opportuno che la Giunta regionale riflettesse sulla necessità di una vertenza più generale con il gruppo Maccaferri che nelle Marche, oltre ad aver terremotato di fatto la situazione jesina non rispettando patti sottoscritti solo pochi anni fa (vedi la vicenda Turbogas), proprio in queste ore chiude, mettendo in mobilità oltre 70 lavoratori, due stabilimenti nella nostra regione, ad Ascoli e Montecosaro.


Consiglio che mi sento di estendere alle organizzazioni sindacali per una trattativa con questo gruppo meno timida e strabica.


da Giuliano Brandoni
Presidente del gruppo consiliare regionale Prc-Se




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-02-2010 alle 15:50 sul giornale del 06 febbraio 2010 - 1215 letture

In questo articolo si parla di politica, giuliano brandoni, maccaferri





logoEV
logoEV