counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPORT
comunicato stampa

Ginnastica artistica: Trofeo Regionale GPT a Recanati

3' di lettura
1996

logo ginnastica artistica recanati

La Federazione Ginnastica Italia – Comitato Regionale,ha assegnato all’ASD Ginnastica Artistica Recanati,la prima gara stagionale amatoriale denominato “Trofeo Regionale GPT (Ginnastica per tutti) di Ginnastica Artistica Maschile e Femminile,aperta a tutti gli atleti dagli 8 ai 18 anni,per sabato 6 febbraio 2010 presso la Sede Sociale della Palestra dell’Associazione Ginnastica Artistica Recanati lungo la strada Regina al Km. 10,500.

Essendo una manifestazione aperta a tutti i giovani e le giovani ginnaste dei corsi di base,avendo un programma tecnico facilitato,ha suscitato un grande interesse da parte di tutti i Club regionali,che non si sono lasciati scappare l’opportunità di poter far gareggiare tutti quelli, e sono la maggioranza,che per livello tecnico sarebbero preclusi dal circuito dei campionati federali agonistici. Sono addirittura 316 gli iscritti,in maggioranza entro i 12 anni,in rappresentanza di tutte le Società di Ginnastica regionali.


La gara,organizzata come tutte le gare federali, si svolgerà per turni di lavoro, e visto il numero,verrà anticipata alle ore 13,00 con chiusura alle ore 20,30. L’ouverture delle ore 13,00 vedrà con la gara di squadra di 1° fascia le nostre Rachele Ortolani,Giorgia Fratini e Alessandra Sampaoli in prima squadra e Nena Tria Stefan,Elena Governatori e Gaia Greco (tutte di Appignano) nella seconda squadra. Intorno alle ore 15,45 ci sarà la gara maschile cui prenderà parte Luca Sampaolesi.


Fra le individualiste gareggeranno Sara Lorenzini,Maria Ramundo,Giorgia Manzotti,Iman Mehmood,Laura Cantucci,Anna Niceta,Marika Mazzoni ed Eleonora Buschi. Al termine la gara di 2° fascia femminile che terminerà intorno alle ore 20. Veramente grande l’impegno ed il lavoro per l’ASD Ginnastica Artistica Recanati che è stata fondata il 9 Settembre 1993, ed ha avuto la sua prima sede di allenamento presso la Palestra della Scuola Elementare di Via dei Politi a Recanati, e che da oltre 17 anni si impegna a promuovere e divulgare l’attività sportiva ed in particolare la ginnastica tra i giovani e le persone di ogni fascia d’età con corsi di livello base,promozionale ed agonistico.


Grazie ai risultati sportivi acquisiti nel corso degli anni è stata insignita dal Coni scuola di ginnastica . La palestra dell’ASD Ginnastica Recanati si trova sulla Strada Regina al km. 10,500 a 15 minuti da Porto Recanati e da Macerata, a 5 minuti da Montelupone,Potenza Picena e dal centro di Recanati; e sopperendo a questa sua dislocazione quest’anno è stato attivato il “Gym-Bus” a disposizione per il trasporto dei bambini in palestra. Ogni anno l’Asd Ginnastica Artistica Recanati organizza il “Mare di Ginnastica” corsi promozionali di avviamento alla ginnastica artistica maschile e femminile nelle sedi staccate (scuole) di, Recanati,Porto Recanati, Potenza Picena e Montelupone.


Appuntamento quindi per tutti gli appassionati di questo sport a Sabato 6 Febbraio a partire dalle ore 13,00 al Km. 10,500 S.S. Regina Palestra “Asd Ginnastica Artistica Recanati” per assistere alla grande “kermesse” regionale di ginnastica .



logo ginnastica artistica recanati

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-02-2010 alle 17:56 sul giornale del 05 febbraio 2010 - 1996 letture