counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

\'Fogli di via\', storie di immigrazione raccontate dal vice questore di Verona

1' di lettura
1744

Giampaolo Trevisi
Incontro con il vice questore di Verona, Giampaolo Trevisi, che ha scritto il libro ‘Fogli di via’: sabato 6 febbraio, ore 18 a Fano, nella Sala del consiglio comunale; sabato 6 febbraio, ore 21, auditorium Palazzo Montani Antaldi di Pesaro.

I fogli di via hanno il timbro delle Questure, le firme di Questori e Vice Questori, proprio come il libro scritto da un vice questore, Giampaolo Trevisi, i cui protagonisti sono donne e uomini con volti e sentimenti, concretezza e tenerezza, responsabilità e solidarietà. Il vice questore di Verona lascia il suo posto e passa dall’altro lato della scrivania e così nasce il libro che mancava, un libro che si legge tutto d’un fiato scritto per superare quella fase di stallo, di contrapposizioni e di pessimismo che non serve a nessuno e non costruisce futuro. Storie di immigrazione raccolte in ‘Fogli di via’ che verranno raccontate dal suo autore, il vice questore di Verona, Giampaolo Trevisi, in tre appuntamenti in altrettanti luoghi della provincia di Pesaro Urbino.



A Fano, sabato 6 febbraio, ore 18, nella Sala del consiglio comunale di via Nolfi. In questa occasione sono state coinvolte anche le associazioni di stranieri presenti in città e l’incontro sarà animato da Mendy Salimousse, presidente dell’associazione Cittadini senegalesi e Novrus Carecci, presidente dell’associazione albanesi della provincia di Pesaro – Urbino ‘Ilirianet’. A Pesaro, sabato 6 febbraio, ore 21, auditorium Palazzo Montani Antaldi, via Passeri 72, con la partecipazione della vice sindaco di Pesaro, Giuseppina Catalano.



Giampaolo Trevisi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-02-2010 alle 18:58 sul giornale del 04 febbraio 2010 - 1744 letture