counter

Urbino: ladro di borsette, scoperto grazie ad un sms

telefonino 1' di lettura 29/01/2010 - Un uomo di 40 anni di Urbino è stato arrestato dalla Polizia per diversi furti nei locali di Urbino. Il ladro è stato tradito da un sms.

Le indagini della polizia sono partite dalla denuncia fatta da parte di una ragazza vittima del furto della borsetta. La giovane aveva perduto anche il cellullare dove, all\'interno erano presenti alcuni sms archiviati. Poco tempo dopo il furto, il fidanzato della derubata ha ricevuto proprio uno di questi sms da un altro numero. Il ladro, nel tentativo di eliminare i vecchi sms, ne aveva mandato uno.

Le ricerche della polizia si sono quindi incentrate proprio sul numero di cellullare e in pochi giorni sono riusciti a risalire all\'uomo. Dai controlli delle forze dell\'ordine sono saltati fuori diversi oggetti rubati. Da telefonini a lettori Mp3, da portafogli fino alle patenti di guida.

Colto con le mani nel sacco, il 40enne ha ammesso i reati, giustificandosi come un malato. Stando alle sue dichiarazioni, il ladro sarebbe affetto da una malattia, rubava per giocare ai cavalli. Il ladro si è giustificato dicendo di essere malato da tempo, con tanto di certificato medico. Una patologia che si porta dietro quando lavorava all\'agenzia ippica. Giustificazione che non ha soddisfatto la Polizia, la quale ha proceduto all\'arresto.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2010 alle 15:35 sul giornale del 30 gennaio 2010 - 1440 letture

In questo articolo si parla di attualità, riccardo silvi, telefonino





logoEV
logoEV