counter

Senigallia: rapinatore solitario tenta il colpo alle Poste, arrestato

2' di lettura 29/01/2010 - Ha tentato il colpaccio ma gli è andata male. E non è neanche la prima volta. E\' stato arrestato dagli agenti della Polizia di Senigallia in flagrante mentre tentava di rapinare l\'Ufficio Postale di Cesano.

Erano le 8 del mattino di venerdì quando un uomo si è presentato allo sportello dell\'ufficio postale di Cesano dicendo di dover pagare un bollettino postale. All\'improvviso però l\'uomo ha estratto una pistola (risultata poi giocattolo ma priva del tappo rosso) e ha minacciato la cassiera dicendo che si trattava di una rapina.


L\'impiegata, già in passato vittima di una tentata rapina, è scappata immediatamente nel retro dove c\'erano gli altri colleghi e ha dato l\'allarme alla Polizia. Fortunatamente una volante si trovava nei paraggi e in pochissimi minuti i poliziotti sono arrivati all\'ufficio postale. L\'uomo, L.R., 42enne di Fano, si è visto così in trappola. All\'interno dell\'ufficio postale infatti in quel momento non c\'erano altri clienti. Al blitz della Polizia l\'uomo ha cercato di opporre resistenza ma è stato bloccato ed arrestato.


\"Fortatamente abbiamo potuto agire in un lasso breve di tempo e siamo riusciti a bloccare il rapinatore -spiega il vice questore aggiunto Roberto Palcani- l\'uomo è stato arrestato e denunciato per tentata rapina, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni in quanto la cassiera è dovuta ricorrere alle cure del Pronto Soccorso a causa dello shock\". L.R., celibe, di professione artigiano, ha a suo carico anche precedenti specifici per una rapina impropria all\'Auchan di Fano nel \'98 (aveva minacciato verbalmente la cassiera per farsi consegnare il denaro) e una denuncia per porto d\'arma da gioco senza tappo. L\'uomo si trova ora rinchiuso nel carcere di Montacuto a disposizione dell\'autorità giudiziaria.










Questo è un articolo pubblicato il 29-01-2010 alle 13:26 sul giornale del 30 gennaio 2010 - 1177 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, giulia mancinelli, fano, rapina, roberto palcani, ufficio postale





logoEV
logoEV