counter

Elezioni: Radicalsocialisti, \'No all\'accordo Spacca-Udc\'

Movimento RadicalSocialista 1' di lettura 29/01/2010 - I circoli marchigiani del Movimento Radicalsocialista giudicano incompatibili i valori e gli ideali che dovrebbero ispirare la sinistra, e rappresentare la sua ragion d’essere, con l’eventuale presenza dell’Udc nella coalizione in lizza per le Regionali a sostegno del governatore Spacca.

Su temi quali la laicità, i diritti civili, l’ambiente, le questioni sociali e la concezione stessa della democrazia, il partito di Casini ha idee e programmi completamente diversi se non opposti rispetto a quelli della sinistra sociale ed ecologista. Se il PD non avverte questa incompatibilità, è un segnale assai preoccupante sulla natura del PD stesso e della sua involuzione moderata.


Ma ci auguriamo che i partiti alla sua sinistra (compresa l’IdV) abbiano il coraggio di rivendicare con orgoglio quei valori senza i quali una vittoria del “centrosinistra” – al di là del balletto politicista e dell’occupazione delle poltrone anconetane – avrebbe ben pochi significati concreti dal punto di vista dei contenuti.


   

da Movimento RadicalSocialista




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2010 alle 16:27 sul giornale del 30 gennaio 2010 - 1159 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, Movimento Radicalsocialista





logoEV
logoEV