counter

Pesaro: assegnati gli Oscar dello Sport

valentino rossi 1' di lettura 26/01/2010 - Assegnati lunedì sera gli Oscar degli Sport della provincia di Pesaro e Urbino: 40.000 preferenze hanno decretato gli atleti e le società più rappresentative.

Tantissimi gli intervenuti alla prima edizione degli Oscar dello Sport pesarese: non poteva esserci avvio migliore per l\'evento organizzato dall’Associazione Culturale Pindaro con la collaborazione del Comune di Pesaro, di Provincia, Coni e Camera di Commercio.


Ha presentato la serata Paolo Paganini, giornalista Rai, mentre a consegnare i riconoscimenti sono stati numerosi campioni del passato e del presente. Tra questi, Lucia Morico (medaglia di bronzo nel judo all’Olimpiade di Atene 2004), Paolo Tofoli (pluricampione nazionale di pallavolo), Andrea Magi (ex campione europeo di pugilato pesi massimi), Loris Stafoggia (ex arbitro internazionale di calcio), Walter Magnifico (bandiera della pallacanestro italiana), Giorgio Ciaschini (collaboratore e vice-allenatore di Carlo Ancelotti). All’evento erano presenti anche due artisti di fama internazionale come il disegnatore Mauro Cicarè e il chitarrista Marco Di Maggio.


Il pubblico ha risposto all\'evento e alle nomination con grande entusiasmo: sono infatti giunti quasi 40.000 preferenze, numeri davvero confortanti per una kermesse al suo primo anno d\'età.


Ecco la lista dei premiati, votati dal pubblico tramite il sito online dell\'evento (http://www.oscardellosport.it/pagine/oscar.htm).

Miglior uomo: Roberto Ceriscioli (basket in carrozzina)

Miglior donna: Kasia Skowronska (foto Scavolini volley)

Miglior squadra: Scavolini volley

Realtà emergente: Pesaro rugby

Miglior evento: Giro d’Italia

Miglior giovane: Simone Ruffini (Pesaro nuoto)

Miglior settore giovanile: (Azzurra calcio)

Miglior dirigente: Giancarlo Sorbini (Scavolini volley)

Miglior allenatore: Tavoloni (Italservice Pesaro five)

Migliore prestazione: Valentino Rossi (MotoGp)

Premio alla carriera: Paolo Tofoli (volley)

Premio giuria qualità: Aurora Fano (ginnastica ritmica)

Premio Pindaro: Chateau d’Ax Urbino (volley).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-01-2010 alle 13:53 sul giornale del 27 gennaio 2010 - 1341 letture

In questo articolo si parla di valentino rossi, sport, isabella agostinelli





logoEV
logoEV