counter

Prc: l\'alleanza con l\'Udc contraddice le azioni di governo degli ultimi quindici anni

prc 1' di lettura 25/01/2010 - \"“Tertium est datur”. La straordinaria partecipazione popolare che ha riconfermato in Puglia la candidatura di Nichi Vendola testimonia, se ce n\'era bisogno, che “sentire il popolo” può permettere di trovare soluzioni chiare e non marchingegni da politicanti\".

Nelle Marche gli scenari per nuove coalizioni che prevedono anche la partecipazione dell\'UDC portano con sé proposte programmatiche, stando al documento che l\'UDC stessa ha avanzato, che contraddicono esplicitamente l\'azione di governo degli ultimi quindici anni, a cominciare dagli interventi richiesti a sostegno della scuola privata fino a nuovi assetti amministrativi che permetterebbero l\'ingresso dei privati nella gestione dei servizi pubblici e dei beni comuni.



La ricerca della sintesi è sicuramente un esercizio virtuoso della dialettica, tuttavia il politichese rischia di creare ulteriori fratture con il bisogno di chiarezza e partecipazione che viene dalla società.



L\'auspicio del candidato Spacca di costruire momenti unitari più larghi deve eventualmente avere un mandato che va al di là delle segreterie ed è quello del popolo del centrosinistra. Per questo ogni proposta che si allontani dal quadro di indirizzi programmatici sottoscritto il 21 dicembre che è alla base della riconferma di Gianmario Spacca non può che avere una validazione popolare che strumenti come le primarie di programma permetterebbero.


   

da PRC Marche




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-01-2010 alle 17:21 sul giornale del 26 gennaio 2010 - 817 letture

In questo articolo si parla di politica, prc, PRC Marche





logoEV
logoEV