counter

Luigi Tosti, il Pcl Marche esprime piena solidarietà al giudice

1' di lettura 25/01/2010 - Il Partito Comunista dei Lavoratori esprime la piena solidarietà al coraggioso Giudice Luigi Tosti di Camerino.

Vittima di un linciaggio senza precedenti, quest\'ultimo ha subito una vera e propria scomunica, non da parte del Vaticano, come sarebbe logico, ma del CSM.


La rimozione dall\'incarico, di solito riservata a casi ben più gravi di negligenza e corruzione, è giunta dopo essersi reso portavoce di una battaglia di civiltà in favore non solo della propria libertà, quanto di quella di chi si trova ad essere giudicato sotto dei simboli che non condivide.


I politici marchigiani di centrodestra e centrosinistra in questi mesi, invece di sostenere il concittadino in una lotta impari tra razionalità e bigottismo, libertà di pensiero e poteri forti, si sono prodigati in dichiarazioni, ordini del giorno e ordinanze che dichiarano guerra alla sentenza della Corte Europea sulla rimozione del crocifisso dagli uffici pubblici e ad ogni velleità di uguaglianza di fronte la legge e multiculturalismo.


Sarebbero contenti loro di essere processati sotto l\'effige di un\'altra religione o sotto un simbolo politico diverso dal loro? Perchè invece di impegnarsi per l\'affermazione dei più profondi ed umani valori della carità cristiana, di cui certo questa società difetta, si scagliano contro chiunque sollevi la questione delle libertà personali e dei diritti civili difendendo ad oltranza l\'imposizione forzata dell\'idolatria del proprio simbolo?


   

da Partito Comunista Italiano
Comitato Regionale Marche
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-01-2010 alle 16:17 sul giornale del 26 gennaio 2010 - 1035 letture

In questo articolo si parla di politica, Partito Comunista dei Lavoratori – Coordinamento Regionale delle Marche, crocifisso, tosti





logoEV
logoEV