counter

Al via la undicesima edizione de Le strade del jazz

jazz 1' di lettura 22/01/2010 - Giunta all\'undicesima edizione, torna la rassegna Le strade del jazz, uno degli appuntamenti musicali più amati dal territorio. Confermate le 14 date che, dal 24 gennaio al 15 aprile, coinvolgeranno comuni di Ancona, Arcevia, Castelfidardo, Chiaravalle, Corinaldo, Jesi, Montecarotto, Montemarciano, Offagna, Osimo, Ostra, San Marcello, Senigallia, Serra dei Conti.

Giunta ormai alla sua undicesima edizione, la rassegna \"Le strade del jazz\" può essere considerata \"una delle più importanti del territorio marchigiano, e un motivo di grande orgoglio per la provincia di Ancona\". L\'Assessore alla cultura della Provincia, Carlo Pesaresi, descrive così il festival dedicato al jazz contemporaneo che prevede un cartellone di 14 concerti (tutti ad ingresso gratuito) nei principali teatri del territorio della provincia di Ancona.


\"L\'alto valore artistico degli spettacoli e la fama mondiale dei musicisti confermano la bontà delle nostre proposte culturali, in risposta alla domanda di qualità che i cittadini del nostro terriotorio richiedono nella programmazione di eventi di questo tipo\", dichiara Pesaresi. La rassegna \"Le strade del jazz\" si avvale del patrocinio di Ancona Jazz e SpazioMusica, e può inoltre vantare la collaborazione del Sistema Museale della Provincia di Ancona, con il quale è stata pensata un\'importante iniziativa che caratterizzerà l\'undicesima edizione del festival. Si tratta dell\'ideazione di itinerari che prevedono la visita guidata al museo e al centro storico della località che sarà sede del concerto, con la possibilità di assistere all\'esibizione con un posto riservato e di cenare in un ristorante a prezzo convenzionato.


Per consultare il programma dettagliato del festival e le schede dei musicisti: www.anconajazz.com






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-01-2010 alle 14:12 sul giornale del 23 gennaio 2010 - 901 letture

In questo articolo si parla di jazz, provincia di ancona, ancona, spettacoli





logoEV
logoEV