counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Sant\'Elpidio: \'La scarpetta di Cenerentola\', premio Internazionale per illustratori

1' di lettura
1321

premio scarpetta

La VI edizione del Premio Internazionale “La scarpetta di Cenerentola” per illustratori di miti, fiabe e racconti per l’infanzia prenderà il via a Sant’Elpidio a Mare mercoledì 17 Febbraio, alle ore 9,30, al Teatro Cicconi con un convegno rivolto sul tema “La voce delle fate: l’elemento magico nella letteratura per l’infanzia” alla presenza di esperti del settore e delle autorità cittadine.

A seguire l’inaugurazione ufficiale della mostra delle illustrazioni presso il Centro di Aggregazione Giovanile “I Belong” che rimarrà aperta in orario pomeridiano fino al 28 febbraio, quando presso l’Auditorium “Graziano Giusti”, con inizio alle ore 16.30, si svolgerà la cerimonia di premiazione dei vincitori, con interventi musicali e di spettacolo.

Molto prestigiosi i componenti della giuria che attribuirà i premi ai professionisti in gara e valuterà anche i lavori più belli dei bambini delle Scuole, che parteciperanno così anche alle mostre itineranti in programma per tutto il 2010 in varie città italiane.

Il Midlands I.C.C. Sez. Marche - l’associazione culturale fermana che ha ideato e realizzato l’ormai affermata manifestazione che vanta il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura di Sant’Elpidio a Mare, dell’Unione Europea, della Regione Marche, della Provincia di Fermo e del Comune di Montefiore dell’Aso, da quest’anno ha arricchito l’evento con l’introduzione di una nuova sezione grazie alla collaborazione instaurata con la casa editrice Zefiro di Fermo.

Il bando di partecipazione al concorso è scaricabile dal sito www.ventodizefiro.it .


premio scarpetta

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-01-2010 alle 18:20 sul giornale del 21 gennaio 2010 - 1321 letture