counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

Regione: la commissione cultura approva la legge per le rievocazioni storiche

1' di lettura
845

logo regione marche

La I Commissione assembleare permanente, presieduta da Adriana Mollaroli (Pd), ha approvato il 20 gennaio all’unanimità la proposta di legge “Interventi in favore dell’associazione marchigiana rievocazioni storiche” (relatori Antonio D’Isidoro Ps – Franca Romagnoli Pdl) che unifica le pdl 194 e 311.

La Commissione ha poi recepito il parere della II Commissione Bilancio in merito alla legge “Valorizzazione dei luoghi della memoria storica risorgimentale relativi alla battaglia di Tolentino e Castelfidardo e divulgazione dei relativi fatti storici” che si è pronunciata favorevolmente, con modifica della norma finanziaria.


La seduta è proseguita con l’incontro dell’avvocato Samuele Animali, ombudsman regionale, che ha presentato una sintesi della Relazione dell’attività 2008 svolta dall’autorità di garanzia per il rispetto dei diritti di adulti e bambini. In particolare durante il colloquio sono stati approfonditi e discussi i temi dei minori non accompagnati e la situazione delle carceri marchigiane.



logo regione marche

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-01-2010 alle 14:17 sul giornale del 21 gennaio 2010 - 845 letture