counter

Calcio: deferita l\'Ancona, rischia 4 punti di penalizzazione

ancona calcio logo 1' di lettura 20/01/2010 - Nel pomeriggio di martedì la Procura Federale ha emesso un documento ufficiale tramite il quale è stato decretato il deferimento nei confronti del presidente dell’Ancona Giorgio Raffaele Perrotti e dell’amministratore delegato Enrico Petocchi.

La Procura federale contesta a Petocchi e Perrotti di non aver pagato alcuni stipendi entro settembre e i contributi entro 31 ottobre, dopo aver invece dichiarato il contrario alla Covisoc, la commissione di controllo delle società.


Queste omissioni e false attestazioni sono punibili con almeno 4 punti di penalizzazione (due per ogni capo d’accusa), dal momento che il deferimento è esteso all’Ancona per responsabilità diretta e oggettiva nella questione. Sarebbe un duro colpo per le ambizioni della squadra dorica che sta disputando un eccellente campionato di serie B.


La Commissione Disciplinare ha già ricevuto le decisioni del Procuratore e, nel giro di qualche giorno, emetterà la sentenza. Una volta notificata questa all’Ancona, la società avrà sette giorni di tempo per presentare ricorso.


La società ha emesso un comunicato con il quale prende atto del deferimento, dichiarando che \"laddove il contenuto del deferimento dovesse essere confermato, la società darà mandato ai propri legali di agire a sua difesa nelle opportune sedi\".






Questo è un articolo pubblicato il 20-01-2010 alle 17:46 sul giornale del 21 gennaio 2010 - 1432 letture

In questo articolo si parla di sport, redazione, calcio, ancona, ancona calcio, filippo paradisi, deferimento, penalizzazione





logoEV
logoEV