counter

Il biologico sotto casa: un progetto Coldiretti, Aiab e Amab

1' di lettura 19/01/2010 - Un progetto per far arrivare il biologico fin… sotto casa e rispondere alle richieste dei cittadini che hanno favorito un boom del consumo di prodotti biologici. Lo hanno presentato ad Ancona Coldiretti, Aiab e Amab nel corso di un incontro avvenuto presso la sede della Coldiretti, in zona Baraccola.

L’obiettivo è valorizzare e rafforzare il rapporto diretto tra produttore e consumatore attraverso quattro azioni che prevedono target e strumenti differenziati: la promozione della ristorazione collettiva, l’informazione e la promozione del consumo di prodotti bio al dettaglio presso punti vendita specializzati, la partecipazione a manifestazioni e fiere di settore, la promozione della filiera corta e la organizzazione di eventi di vendita diretta quali i Farmers Market.



L’intento di Coldiretti, Aiab e Amab è quello di sostenere un settore che nella nostra regione vale circa cento milioni di euro e che nell’ultimo anno ha fatto registrare una crescita dei consumi (+7,4 per cento), mense (+16 per cento), agriturismi (+18 per cento), ristoranti (+20 per cento) e acquisti direttamente in azienda (+18 per cento).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-01-2010 alle 16:49 sul giornale del 20 gennaio 2010 - 865 letture

In questo articolo si parla di attualità, amab, coldiretti, Aiab





logoEV
logoEV