counter

Il volley pesarese si attiva per la popolazione di Haiti

calendario scavolini volley 1' di lettura 18/01/2010 - Anche il volley pesarese si stringe intorno alla popolazione di Haiti mettendo in moto varie iniziative benefiche.

Oltre al minuto di silenzio rispettato su tutti i campi di gioco, la Scavolini Robur ha dato il suo diretto contributo per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto che ha devastato la isola di Haiti. Infatti, metà dell’incasso del match tra la Scavolini Pesaro e Castellana Grotte di domenica sera verrà devoluto alla Croce Rossa, presente al padiglione di Campanara con un suo stand.

Per raccogliere ulteriori fondi, inoltre, si è attivata anche la testata giornalistica www.pesaroclick.com. Infatti, il sito fotografico pesarese, con il suo supplemento sportivo www.solovolley.it ha prodotto a scopo benefico un calendario. Le protagoniste sono le 12 giocatrici della Scavolini, immortalate dal fotografo Danilo Billi che ha voluto mostrare il lato più sorridente delle campionesse italiane. La grafica è stata invece curata da Mauro Filippini e Corrado Belli.

Il calendario, prodotto in 2000 copie, è stato distribuito all’entrata del padiglione D di Campanara con un notevole successo: raccolti ben 580 euro. E questo è solo un inizio dichiarano da Solo Volley. Chi non fosse stato al presente ma desidera ricevere il calendario e dare il suo contributo può telefonare al numero di cellulare 3475137827, oppure info@pesaroclick.com

Due iniziative lodevoli che dimostrano come lo sport possa essere un mezzo privilegiato per promuovere campagne benefiche.








Questo è un articolo pubblicato il 18-01-2010 alle 21:24 sul giornale del 19 gennaio 2010 - 1136 letture

In questo articolo si parla di attualità, isabella agostinelli, scavolini volley, haiti, beneficienza, terremoto haiti, calendario scavolini volley





logoEV
logoEV