counter

Fano: sorpreso con l\'hashish, denunciato \'insospettabile\' impiegato

2' di lettura 15/01/2010 - Un trentunenne impiegato di Fano, incensurato e insospettabile, è stato trovato in possesso di 26 grammi di hashish detenuti ai fini di spaccio durante un normale controllo su strada da parte dei militari del Nucleo Radiomobile.





L\'uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pesaro e lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro. A seguito di un altro controllo due giovani di 29 e 20 anni sono stati segnalati alla Prefettura di Pesaro e Urbino in quanto trovati in possesso di 2,5 grammi circa di hashish, che detenevano per uso personale. Anche in questo caso la droga è stata sottoposta a sequestro.


Un 34enne della zona è stato denunciato per guida in stato d\'ebrezza, dopo essere stato sorpreso al volante della propria Alfa Romeo in stato di grave alterazione psicofisica dovuta all\'abuso di sostanze alcoliche. La sua patente è stata ritirata.


I Carabinieri della Compagnia di Fano hanno intensificato, oltre ai controlli per il contrasto all\'attività di spaccio delle sostanze stupefacenti, anche quelli per la prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio e l\'immigrazione clandestina.


L’altra mattina, nel centro storico cittadino, un 30 senegalese clandestino, già colpito da decreto di espulsione dal territorio nazionale, è stato tratto in arresto dai militari delle Stazioni CC di Monte Porzio e Fano. L’uomo stazionava nei pressi del parcheggio di Piazzale Malatesta molestando, con la scusa di vendere fazzoletti di carta o altri oggetti, gli automobilisti che parcheggiavano le loro autovetture. S.S. è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza del Comando per il successivo giudizio per direttissima.


Altri tre cittadini extracomunitari (due moldavi ed un senegalese) sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di clandestinità e proposti alla Questura di Pesaro per l’espulsione dal territorio nazionale.


A Saltara, una denuncia per lesioni personali aggravate è stata eseguita dai militari della locale Stazione dei Carabinieri nei confronti di un 60enne pensionato che, a seguito di un litigio per futili motivi con un vicino di casa, di pochi anni più giovane, lo colpiva con un bastone procurandogli lesioni e contusioni giudicate guaribili dai sanitari dell’ospedale di Fano in 10 giorni. Il bastone è stato sottoposto a sequestro.






Questo è un articolo pubblicato il 15-01-2010 alle 16:25 sul giornale del 16 gennaio 2010 - 1617 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, redazione, clandestini, hashish, controlli, filippo paradisi





logoEV
logoEV