counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Camerino: lavori al campus universitario, posti letto per scambi con stranieri

1' di lettura
1278

alloggio ersu camerino

Proseguono a pieno ritmo i lavori per realizzare il secondo lotto del campus universitario in località Le Mosse di Camerino, che aumenterà la capacità ricettiva dell\'ateneo camerte, con gli alloggi gestiti dall\'Ersu (Ente regionale per il diritto allo studio universitario) di Camerino.

La struttura dovrebbe essere fruibile entro il prossimo anno, con ulteriori 70 posti letto disponibili. Sull\'aumento e la qualità dei servizi offerti agli studenti universitari si gioca il futuro dell\'ateneo camerte, ne è convinto l\'avv.Mauro Riccioni, presidente dell\'Ersu.


\"Sarà mio compito far presente al rettore Esposito che si potrebbero prevedere, in sinergia con l’Università — ha affermato Riccioni — che parte dei posti letto possano essere utilizzati per gli studenti stranieri, che si soffermano a studiare a Camerino per alcuni mesi. Ciò faciliterebbe uno scambio dello stesso tenore, per i nostri universitari che con pari dignità possono, con costi contenuti, andare fuori per fare un’adeguata formazione per il loro futuro\".


Le prospettive di intenazionalizzazione della facoltà di Giurisprudenza, spingono a prevedere idonee sinergie con l\'Università, sul fronte dei servizi universitari.



alloggio ersu camerino

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-01-2010 alle 17:16 sul giornale del 16 gennaio 2010 - 1278 letture