counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

Brandoni: anche la dignità è una categoria della politica

1' di lettura
1262

\"Bora, Manuli, Fincantieri, New Holland. Ardo oppure disoccupazione in crescita, cassa integrazione alle stelle, riduzione dei salari reali. Cosa significa vincere in questo contesto?\".

Non bastano certo risolini ebeti e pacche sulle spalle per dare risposte ad una crisi da far paura. La maggioranza regionale che sta governando ci ha provato e continua a provarci. I marchingegni politicisti rischiano di mandare in frantumi quindici anni di buon governo ed una prospettiva.



La corsa all\'UDC assomiglia tanto alla sfida tra due esilaranti personaggi dei cartoons: quella tra Will Coyote, intento a costruire improbabili trappole, ed il pennuto Beep Beep (l\'UDC), sfuggente e beffardo. I bisogni della società marchigiana invece avrebbero necessità di parole chiare, proposte serie e fatti comprensibili, capaci di sintonizzare la politica al sentire comune.



Gli indirizzi programmatici sottoscritti da tutto il centrosinistra meno di un mese fa contengono queste potenzialità e meritano un\'attenzione capace di raccogliere la riflessione e l\'ulteriore contributo dei soggetti sociali che rappresentano il nerbo della società regionale: il mondo del lavoro e quello della partecipazione attiva. Altro che l\'attenzione ed i colloqui con i trasformisti di tutte le risme che produrrebbero un solo effetto: l\'ulteriore cesura tra politica e società. Per me anche la dignità è una categoria della politica.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-01-2010 alle 16:38 sul giornale del 16 gennaio 2010 - 1262 letture