counter

Jesi: Sadam, rissa sfiorata durante il Forum per la riconversione

dibattito riconversione Sadam 1' di lettura 14/01/2010 - E\' stata una seduta a dir poco rocambilesca durante la quale si è sfiorata anche la rissa quella di mercoledì pomeriggio durante il Forum cittadino indetto dal Comune per discutere il piano di riconversione dell\'ex zuccherificio Sadam, tenutosi presso il teatro studio Moriconi.

A scatenare il parapiglia generale è stato il ritardo del sindaco Fabiano Belcecchi. Vedendo che il primo cittadino non arrivava, i primi esponenti di associazioni cittadine e dei comitati contrari al piano di riconversione e il sindaco di Monte San Vito Gloria Sordoni si sono rifiutati di prendere la parola chiedendo al moderatore dell\'assemblea di parlare solo alla presenza del sindaco.


Una richiesta che è stata respinta dal moderatore. Tensione che sale e a far scoppiare la bagarre ha contribuito il tentativo di prendere la parola da parte di un sindacalista in aula, non inserito negli interventi. Urla, strilli e parole grosse sono volate in sala. Solo l\'intervento dei vigili urbani e delle forze di polizia ha riportato la calma. All\'arrivo di Belcecchio il confronto ha potuto prendere il via. \"Voglio ricordare che il mio rifiuto a parlare, motivato dall\'assenza del Sindaco Belcecchi, non ha scatenato alcuna reazione inconsulta -precisa il sindaco Gloria Sordoni- La tensione è aumentata quando un sindacalista presente ha provato a prendere, senza averne diritto, la parola\".






Questo è un articolo pubblicato il 14-01-2010 alle 12:23 sul giornale del 15 gennaio 2010 - 912 letture

In questo articolo si parla di giulia mancinelli, politica, pubblico





logoEV
logoEV