counter

Sulle strade della solidarietà, Regione e Provincia di Macerata insieme alla Carima

2' di lettura 12/01/2010 - Presentata in Regione la terza edizione dell\'iniziativa \"Sulle strade della solidarietà\", ideata dalla Fondazione Carima con il contributo della Regione Marche e della Provincia di Macerata.

Giunge alla terza edizione \"Sulle strade della solidarietà\", iniziativa pensata dalla Fondazione Carima (Cassa di Risparmio della Provincia di Macerata) per donare mezzi destinati al trasporto sociale, alla protezione civile e al pronto intervento sanitario. Il Presidente della Fondazione, Franco Gazzani, ha ricostruito in breve la storia di questo progetto, \"nato dopo aver preso coscienza della situazione della provincia di Macerata per quanto riguarda il parco macchine a disposizione di enti ed associazioni di volontariato\". \"Per il biennio 2009/2010 abbiamo stanziato circa 2 milioni di euro\", prosegue Gazzani, \"una cifra importante che ci consentirà di acquistare 85 veicoli che saranno a disposizione della collettività del maceratese. La nostra fondazione ha diritto ad un 40% di sconto nell\'acquisto di mezzi di trasporto, e questi soldi risparmiati saranno immediatamente riutilizzati per il bene dei nostri concittadini\".




Per questa nuova edizione dell\'iniziativa, che sarà presentata al pubblico il prossimo 17 settembre 2010, la Fondazione Carima ha deciso di coinvolgere anche la Provincia di Macerata e la Regione Marche, in un\'ottica di collaborazione tra soggetti privati ed istituzioni che, come sostiene il Presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, \"può essere da stimolo per altre iniziative simili, per poter utilizzare al meglio le risorse e venire incontro alle esigenze dei cittadini\". Molto soddisfatto dell\'accordo anche il Presidente della Provincia di Macerata, Franco Capponi, che annuncia: \"il territorio del maceratese dispone ora di circa 200 automezzi per i 1600 volontari organizzati. Si tratta di un grande risultato l\'assistenza che possiamo offrire ai nostri concittadini\". La Provincia di Macerata e la Regione Marche hanno contribuito all\'iniziativa con una partecipazione economica di 100.000 euro ciascuna.









Questo è un articolo pubblicato il 12-01-2010 alle 14:44 sul giornale del 13 gennaio 2010 - 1336 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, provincia di macerata, franco capponi, spacca, fondazione carima, franco gazzani, emanuele barletta, sulle strade della solidarietà





logoEV
logoEV